didattica

Un percorso unico e ricco di opportunità: il curriculum Sud-Est Asiatico

Unico nel suo genere in tutta Italia, il curriculum “Sud-Est Asiatico” - inserito all’interno del Corso di Laurea triennale in Lingue, Culture e Società dell’Asia e dell’Africa Mediterranea - permette a 40 studenti di intraprendere lo studio della lingua e della cultura di Vietnam e Thailandia.

Ateneo e biblioteche, chiusure e variazioni orarie per il periodo estivo

Tutte le chiusure e le variazioni orarie delle biblioteche e delle sedi di Ateneo fino al 30 settembre.

CLA, dal 26 agosto al via le iscrizioni per i corsi di lingua online

A partire dal 26 agosto fino al 6 settembre 2020 sarà possibile iscriversi ad uno dei tantissimi corsi di lingua interamente online offerti dal nostro Centro Linguistico di Ateneo, aperti non solo agli studenti e al personale di Ca’ Foscari, ma anche a tutta la cittadinanza. Scopri le novità dell'offerta formativa!

Otto borse di studio da Generali Italia per studentesse di Ca' Foscari

Con “Generali4Girls in STEM” incentivi alle future cafoscarine meritevoli per iscriversi alla triennale in Informatica e alla nuova laurea in Ingegneria Fisica.

Il polo didattico di San Basilio si amplia con la nuova Tesa 4

A fine lavori, il magazzino ottocentesco ristrutturato ospiterà un auditorium, 11 aule, una caffetteria, uffici, spazi per l’incontro, lo studio e co-working, per la ricerca e la didattica innovativa, a servizio di studenti, cittadini e visitatori.

Borse di studio internazionali per la ricerca sul clima, nel nome di Vedova

Università Ca’ Foscari Venezia e Fondazione Emilio e Annabianca Vedova insieme per la ricerca sul clima e il sostegno di giovani talenti.

Nuova Laurea: Biotecnologie per l’ambiente e lo sviluppo sostenibile

L’Università Ca’ Foscari amplia la sua offerta didattica in tema di ambiente e sostenibilità con la nuova laurea magistrale in Biotecnologie per l’ambiente e lo sviluppo sostenibile, che forma innovatori ambientali in grado di operare nei settori del recupero dei materiali e della produzione di energia da risorse rinnovabili. 

Censis: l'Università Ca' Foscari è la più internazionale d'Italia

Internazionalizzazione e offerta formativa di Ca’ Foscari al top secondo l'indagine CENSIS 2020 sulle università italiane, tra gli Atenei di medie dimensioni. Ca’ Foscari è settima in graduatoria, con 89 punti totali. Spiccano i corsi triennali del settore letterario-umanistico e i corsi magistrali del settore linguistico.

Nuova Laurea: Environmental Humanities

Debutta a Ca' Foscari la prima laurea magistrale in Italia che unisce scienza e discipline umanistiche per comprendere e raccontare i cambiamenti climatici, il tutto interamente in inglese. Dal 7 luglio, un ciclo di conversazioni virtuali illustrerà il grande contributo umanistico alla questione ambientale.